Sollecito per diretta streaming dei Consigli Comunali

Dopo mesi di battaglia da parte del Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle, prima dello scioglimento e dell’insediamento dei Commissari, l’amministrazione si adoperò per trasmettere le sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming (clicca qui). Un importante risultato per la comunità di Trentola Ducenta e per lo stesso Meet Up.

Credendo fermamente nella partecipazione attiva da parte del cittadino alla vita politica, ottenemmo – non con semplicità – la trasmissione live delle sedute consiliari sui canali ufficiali dell’amministrazione.

Tale servizio, ad oggi, non è stato adottato dall’attuale amministrazione nonostante il Programma Elettorale delle liste collegate al Sindaco Andrea Sagliocco preveda l’utilizzo di tutti i canali informativi – compresi quelli telematici – come la trasmissione sul web delle riunioni del Consiglio Comunale e nonostante la nostra passata richiesta (totalmente inascoltata) del 9 Agosto di quest’anno (clicca qui).

Il Meet Up, dunque,  sollecita tramite codesta istanza  inviata via PEC il 06 Dicembre 2018, il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e gli uffici competenti a fornire chiarimenti in merito ed ad adoperarsi affinché tale servizio pubblico, venga concretizzato il prima possibile senza ulteriori indugi.

Qui il documento ufficiale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *