Progetto Decoro Urbano

propostaIl Meet Up di Trentola Ducenta – “Gli Amici di Beppe Grillo” rende noto che il giorno giovedì 22 Ottobre 2015 è stata protocollata, via posta certificata, al Comune di Trentola Ducenta la richiesta di adesione al progetto Decoro Urbano. Un progetto di cittadinanza attiva che prevede la segnalazione da parte dei cittadini le disfunzioni della città.

Lo scopo è quello di favorire il dialogo tra i cittadini e la pubblica amministrazione e permettere a quest’ultima di conoscere in tempo reale i problemi di decoro urbano in corso in città.

L’adesione al progetto è completamente gratuita e consente a chiunque di contribuire personalmente alla cura della propria città, collaborando con l’amministrazione segnalando i problemi. Al contempo consente all’Amministrazione Pubblica di monitorare il territorio e di comunicare al cittadino le opere d’intervento.

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito (www.decorourbano.org) attraverso la procedura guidata via web o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa. Un Comune Attivo ha accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando in tal mondo la gestione degli interventi.

Gli attivisti auspicano che il Comune di Trentola Ducenta decida di aderire all’innovativo progetto a costo zero in modo da favorire la partecipazione dei cittadini per una migliore gestione del territorio.

Qui il documento ufficiale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *