Donazione di organi

propostaAd oggi sono oltre quaranta i Comuni italiani in cui è possibile esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti nel momento in cui ci si reca all’Ufficio Anagrafe per ottenere il rilascio o il rinnovo della carta d’identità.

Il Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle, spera che in questa lista verrà inserito anche il Comune di Trentola Ducenta, in virtù della richiesta protocollata via posta elettronica certificata il 19/11/2015 che prevede, appunto, la possibilità di inserire sulla Carta d’Identità l’indicazione del consenso ovvero del diniego della persona cui si riferisce a donare gli organi in caso di morte.

Donare gli organi non è solo una scelta di solidarietà ma anche una scelta consapevole, che si traduce soprattutto con la conoscenza dei passaggi essenziali al fine di poter effettivamente procedere al prelievo di organi a scopo di trapianto.

Ci auguriamo, quindi, che l’Amministrazione accolga la nostra richiesta a breve, in questo modo anche noi cittadini di Trentola Ducenta potremmo incrementare il numero delle donazioni, perchè per salvare una vita non servono super poteri ma basta una firma.

Qui il documento ufficiale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *