Denuncia incuria Scuola Elementare “San Giovanni Paolo II” plesso Ciento

ultimenotizie
Il meccanismo prospettato è: il Cittadino segnala la criticità ed il Comune interviene per sopperire l’urgenza.
Il meccanismo attuale é: il Cittadino segnala la criticità, il Comune promette, le entità locali partitiche e non, ed i singoli, debbono intervenire per non permettere che si spengano i riflettori, appurata la negligenza.
Insomma, ciò che è un diritto é percepito come un favore. Parliamo della Scuola Elementare Padre Pio, Plesso Ciento, in via Collodi di Trentola Ducenta.

Il prospetto è allucinante: infiltrazioni di acqua e muffa che rendono inagibili spazi in cui la sicurezza per i bimbi dovrebbe dominare indiscussa. A tal proposito, abbiamo accolto la preoccupazione di un gruppo di mamme, i cui figli frequentano il Plesso, in rappresentanza del problema che già si sono attivate contattando Striscia La Notizia avendo atteso per anni interventi dietro promesse disattese. Al seguito della pubblica riunione del Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle in data 12/03/2016 in cui si è affrontato il problema con un genitore presente, il Meet Up in data 14/03/2016 ha protocollato via pec la richiesta di intervento immediato, esponendo il problema con relative foto in allegato.
Il Meet Up si presta a non archiviare la questione, perché la sicurezza infantile non può essere oggetto di promesse. Solo di pronti interventi.

Qui il documento ufficiale

scuolacollodi scuolacollodi1

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *