CHI SIAMO

logoarticoliIl MeetUp di Trentola Ducenta ospita tanti cittadini comuni, espressione di competenze e professionalità eterogenee, e anche di punti di vista diversi. Ciò che ci accomuna è il vivere i problemi quotidiani della nostra città, ai quali vogliamo trovare soluzioni efficaci, partecipate e condivise.

Molti di noi, nel proprio passato, hanno voluto tenersi lontani dalla politica, pur essendo fortemente interessati alla cosa pubblica, e alla buona gestione delle attività amministrative ma disconoscendosi nei metodi e nei personaggi che hanno gestito la nostra città. Ci siamo resi conto di aver delegato l’amministrazione a coloro che non sempre hanno agito nel puro interesse della società. Grazie al MoVimento 5 Stelle abbiamo assunto la consapevolezza che chiunque sia animato dalla passione per la politica e dalla tutela dei beni collettivi può attivarsi e far sentire la propria voce. Tante persone, libere e oneste, si sono unite sotto il simbolo del Movimento proprio per questo motivo.

Il nostro impegno e ogni nostro sforzo è per la città, per la partecipazione e il cambiamento delle logiche politiche: vogliamo riprendere i principi del Movimento per applicarli alla gestione degli affari comunali. Ci proponiamo di diffondere le nostre idee presso la cittadinanza, sensibilizzando la gente sui grandi e piccoli temi dell’agire amministrativo. Ciò che ci distingue, siamo sicuri, è la partecipazione: le scelte e le decisioni devono nascere dal basso e dal confronto tra le idee, aperto e trasparente.

Vogliamo diventare sempre più numerosi e più forti. Il nostro meetup è un gruppo aperto, al quale chiunque può aderire e apportare le sue conoscenze, le sue esperienze, la sua voglia di fare. Ogni nuovo contributo è, per quanto scriviamo, gradito e ben accetto.

Che le scelte del passato siano fallimentari è sotto gli occhi di tutti, e il desiderio di cambiare è forte in tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *