FAQ

faqQuesto spazio è dedicato alle FAQ, ossia alle domande poste di frequente nei forum di discussione del MoVimento 5 Stelle.

1) Vorrei partecipare attivamente, qual è la sede del Meet Up di Trentola Ducenta 5 Stelle?

Non c’è una sede fissa, le riunioni si fanno generalmente due volta al mese e/o si discute sulla nostra pagina Facebook, sul gruppo Facebook e sul nostro Meet Up. Per verificare se è già stata stabilita la data della prossima riunione, controllare il nostro sito web. In alternativa controllare le ­discussioni aperte su Facebook e sul Meet Up.

2) Come ci si iscrive?

Nel Meet Up di Trentola Ducenta 5 Stelle non esistono tessere e non è previsto nessun tipo di iscrizione. La partecipazione al Movimento è libera e rimessa alla volontà di ognuno. Le uniche “iscrizioni” che troverete sono di tipo “tecnico” e servono a creare solo account per utilizzare le varie piattaforme.

3) Quali piattaforme informatiche vengono utilizzate per interagire a livello locale e nazionale?

Le piattaforme principali sono tre; pagina Facebook, sitoweb, piattaforma meetup.com ed il gruppo su Facebook.

4) Quali sono i principi basilari di un moVimentista? Dove trovo lo Statuto ed il Programma Nazionale?

Non StatutoProgramma Nazionale.

5) Uno dei miei obiettivi è candidarmi, come posso fare?

Il Movimento 5 stelle non ha bisogno di candidati, non servono autocandidature nè proposte di pacchetti di voti. Non sappiamo che farcene, chi pensa di volersi candidare può bussare alla porta di uno qualsiasi dei morenti partiti.
Nel MoVimento 5 stelle esistono solo cittadini informati ed attivi, chi vuole darsi da fare è ben accetto, chi vuole dare il proprio contributo per aumentare l’intelligenza collettiva può partecipare alle riunioni che ogni gruppo locale organizza, chi sente la necessità di svegliarsi dal torpore e di fare la propria parte ai banchetti informativi che si organizzano in ogni città può diventare un pezzettino uguale agli altri del MoVimento 5 stelle. Ma chi è interessato alla “candidatura”, chi vuole “cavalcare” il MoVimento, chi pensa di essere “tagliato” per la carriera politica è meglio che se ne stia a casa sua e continui a guardare la televisione.
Il MoVimento 5 stelle è un’idea rivoluzionaria che parte dall’ assunzione di responsabilità di ognuno di noi in ogni giornata della sua vita non un ufficio di collocamento, al MoVimento si partecipa e si dà non si chiede e soprattutto non si chiedono candidature.